Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sacripanti: "Tenerife la squadra più forte del girone, partita con grande stimolo"

Ragland: "Dovremo farci trovare pronti davanti un roster di questo livello"

Mercoledì 23 Novembre 2016 | | Europa

Mercoledì sera la Sidigas Avellino scenderà in campo al PalaDelMauro per affrontare i diretti rivali dell’Iberostar Tenerife nel proprio girone di Champions League. Palla a due alle ore 20.30 con diretta televisiva su RaiSport e diretta streaming sul sito www.livebasketball.tv.
Coach Pino Sacripanti è ben consapevole del grande valore della squadra spagnola: “È la partita contro la squadra più forte del girone, credo che chiunque ami la pallacanestro a prescindere che si tifi o no per Avellino non possa mancare a questa gara che avrà sicuramente dei risvolti tecnici interessanti. Per il tipo di pallacanestro che fa Tenerife, dalla qualità molto alta del roster all’intensità, sia difensiva che offensiva, dovremmo restare concentrati per tutti i 40 minuti di gioco. Siamo consapevoli che ci giocheremo il primo posto della classifica e quindi sarà un ulteriore partita di grande stimolo, inoltre, è un onore giocare con squadre di questo livello.”
Il protagonista di molti dei match disputati in Champions League è il veterano Joe Ragland il quale ha dichiarato di essere felice di giocare contro una squadra dal calibro di Tenerife: “Tenerife è un’ottima squadra e lo hanno dimostrato vincendo tante partite con grandi vantaggi. Dovremmo farci trovare pronti davanti un roster di questo livello e proteggere al massimo il nostro ferro. È’ una partita molto importante per restare in testa alla classifica.”

Fonte: Ufficio Stampa Scandone Avellino