Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

La Junior non riesce a confermarsi: Treviglio passa in Piemonte

Alla Junior non basta il buon avvio. Treviglio recupera e supera Casale con una bella prova di squadra

Domenica 27 Novembre 2016 | | LNP

Sembra partire per il verso giusto la Novipiù che chiude in vantaggio i primi due quarti, ma un black-out nel terzo quarto dà il via a Treviglio che ottiene la vittoria 73-78. A nulla valgono i 14 punti di Tomassini e Blizzard.

Il canestro di Martinoni apre la partita, seguito dai liberi di Marini. Natali scalda subito la mano e infila la tripla del 7-2, ma Sorokas non ci pensa due volte a far muovere la retina di Treviglio, impattando così la partita. Il ritmo della gara è alto e Rossi tiene aggrappato i suoi (15-13); ma Blizzard e Natali infiammano la retina e il pubblico rossoblu in un amen: Genovese realizza entrambi i tiri a disposizione seguito a ruota da Martinoni e il primo quarto termina 26-21.
I due canestri di Di Bella aprono il secondo quarto, mentre dopo Treviglio non riesce a trovare la continuità precedente e il punteggio è 31-24. La Novipiù alza la difesa e Martinoni continua a macinare punti per i rossoblu e complice anche Tomassini a 4’ dall’intervallo le due squadre sono sul 37-28. Sorokas prova a cercare una reazione nei lombardi seguito da Nwohuocha, ma Tolbert ed Emegano suonano la carica e si va all’intervallo sul 41-36. 
Sollazzo inaugura il terzo quarto, mentre per la Novipiù è Tolbert il primo a realizzare: Treviglio prova a spingere fin dai primi minuti e Marini firma il 43-44. Casale sembra in trance e gli ospiti continuano a far muovere la retina con Marino e Sollazzo e volano sul 45-52; i rossoblu ci credono e Blizzard è chirurgico dalla lunetta, mentre anche Severini va a referto. Tomassini e Blizzard dall’arco riportano Casale sul 57-59.
Blizzard muove subito la retina, ma Treviglio risponde con Nwohuocha: ancora Marini e gli ospiti allungano sul 59-63. Emegano, Blizzard e Severini riportano Casale in vantaggio (66-63); arriva ancora la mano calda di Marino per Treviglio, mentre i rossoblu continuano a lottare su tutti i palloni e Tomassini impatta sul 71-71. Cesana realizza da tre punti e i rossoblu litigano con il ferro: Tomassini va a segno dalla lunetta, imitato da Marino, ma Pecchia la chiude 73-78.
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO - BLU BASKET TREVIGLIO: 73-78 (26-21; 41-36; 57-59)

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 12, Denegri ne, Tomassini 14, Natali 8, Blizzard 14, Di Bella 5, Martinoni 11, Emegano 5, Severini 4, Ruiu, Valentini ne, Bellan ne. All. Ramondino
BLU BASKET TREVIGLIO: Cesana 6, Pecchia 2, Dessì ne, Sorokas 15, Marino 18, Marini 13, Mezzanotte ne, Genovese 2, Rossi 5, Nwohuoche 2, Sollazzo 15. All. Vertemati

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Junior Casale