Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Bucchi: ""Gli allenamenti sono stati proficui, è stata una buona settimana di lavoro, i ragazzi hanno mostrato gran voglia"

Il coach di Pesaro: "Avellino è una grandissima squadra con obiettivi altissimi"

Sabato 22 Ottobre 2016 | | Serie A

Il coach della Consultinvest Piero Bucchi ha presentato la partita casalinga di domenica con la Sidigas Avellino nella sede di Pesaro della Sisal WinCity. 
"Gli allenamenti sono stati proficui, è stata una buona settimana di lavoro. I ragazzi hanno mostrato gran voglia, stiamo sicuramente progredendo. Avellino è una grandissima squadra con obiettivi altissimi. Non sarà certo una gara semplice per noi: domenica dovremo essere molto compatti come squadra, poiche loro hanno grandi individualità, con gente che viene da Eurolega o Nba. Dovremo stare molto uniti in difesa e in attacco se vogliamo vincere la partita. Con Torino e Cantù abbiamo mostrato sprazzi molto buoni, del resto in trasferta paghi duramente anche i più piccoli errori. Sono state però due gare positive contro due buone squadre. Dobbiamo limare gli errori e spalmare le cose buone su 40 minuti. Se prendiamo singolarmente i giocatori di Avellino, vediamo che hanno tutti qualità fisica e tecnica e sono coperti in tutti i ruoli. Fesenko accentra molto il gioco e per loro è molto importante, capace com'è di scaricare fuori la palla. Abbiamo lavorato a 360° gradi su tutto questa settimana, siamo un gruppo giovane e ne abbiamo bisogno. Non avendo punti deboli, Avellino va affrontata con molta attenzione, ci vorrà intensità e grande spirito di gruppo. Contro di loro è facile scoprirsi. Muovono molto la palla in attacco, sono pericolosi dentro e fuori,  hanno talento ed esperienza. Se vogliamo batterli dovremo andare al di sopra delle nostre normali possibilità. Abbiamo tanto bisogno del pubblico, con Brescia il loro contributo è stato molto importante: ci servirà tutto il loro calore, siamo una squadra giovane".
 
Fonte: Ufficio Stampa VL Pesaro