Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Novipiù Casale, contro la Viola arriva la prima gioia della stagione

La Novipiù ottiene l prima vittoria della stagione contro Reggio Calabria

Domenica 6 Novembre 2016 | | LNP


Arriva la prima vittoria stagionale per la Novipiù Casale che al PalaFerraris regola una Viola Reggio Calabria mai doma. I rossoblu conducono bene i primi due quarti, nel terzo periodo un calo di Martinoni e compagni ridà terreno a Reggio Calabria, ma al termine è Emegano (20 punti per lui) a regalare la festa a compagni e tifosi. 

Fabi apre la gara, ma la schiacciata di Tolbert ristabilisce la situazione: Legion e Radic provano subito ad alzare il ritmo, ma la tripla di Martinoni sancisce il 7-7 dopo 3’. Ancora Legion per la Viola, ma la coppia americana rossoblu fa valere fin da subito tecnica e muscoli: 12-9 a metà quarto. Ancora Emegano per Casale, ma per gli ospiti è Fallucca a rispondere presente: anche Tomassini va a referto, e il quarto si chiude 21-18.
Le triple di Blizzard e Tomassini inaugurano il secondo quarto, obbligando coach Paternoster al timeout, gli ospiti continuano però a sbattere contro la difesa casalese (27-18, dopo 4’). La Novipiù continua a stringersi in difesa e i primi punti dei reggini arrivano dalla lunetta per opera di Caroti: ma Denegri e Bellan sono cinici dalla media e lunga distanza (32-19). La Viola non è in partita e Tolbert vola letteralmente a canestro, ma Legion chiude sul 34-24. 
Terzo quarto che si apre con il tiro libero di Emegano e il canestro di Legion: la Viola prova a fare pressione con Radic, ma la tripla di Martinoni segna il 38-30 dopo 3’. Ancora Radic per i reggini, mentre la Novipiù litiga con il canestro; è Martinoni a sbloccare la situazione (41-36), ma gli ospiti continuano a premere sull’acceleratore attuando il primo sorpasso (41-42) a 3’ dalla fine. Caroti e Legion continuano a far muovere la retina, ma Severini e Tomassini rispondono prontamente e il quarto finisce 47-47.
Ultimo quarto che inizia con il canestro di Tomassini, ma dopo 3’ il punteggio è 49-47: la Novipiù fa fatica a ritornare alla giusta continuità al tiro e Marulli ne approfitta: Emegano torna a infiammare la retina rossoblu imitato da Blizzard (53-48). Tolbert si fa valere sotto canestro, ma Legion è chirurgico dalla lunetta; ancora Tolbert ed Emegano per i rossoblu, ma Fabi piazza la tripla del -3 (58-55). La tripla di Emegano fa esplodere il PalaFerraris e porta la Novipiù alla vittoria per 66-55!

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO - VIOLA REGGIO CALABRIA: 66-55 (21-18; 34-24; 47-47)

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 10, Denegri 2, Tomassini 11, Natali, Blizzard 7, Di Bella, Martinoni 11, Emegano 20, Severini 2, Ruiu, Valentini ne, Bellan 3. All. Ramondino

VIOLA REGGIO CALABRIA: Radic 17, Taflaj, Lupusor 2, Legion 17, Caroti 6, Fabi 7, Guariglia, Guaccio, Marulli 1, Micevic, Fallucca 5. All. Paternoster

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Junior Casale