Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Sacripanti: "C'è emozione per il ritorno di una coppa europea ad Avellino"

Il coach della Sidigas presenta l'esordio casalingo in Champions League contro lo Strasburgo (diretta Raisport)

Martedì 25 Ottobre 2016 | | Europa

La Sidigas Avellino vuole il bis in Champions League. Dopo il blitz sul parquet serbo del Mega Leks, il team di Sacripanti cerca la seconda vittoria consecutiva contro lo Strasburgo, nell’esordio casalingo nella competizione europea. Palla a due alle ore 20.30 al PaladelMauro con diretta televisiva su RaiSport e diretta streaming sul sito www.livebasketball.tv.

Il coach biancoverde, Stefano Sacripanti, presenta il confronto con i francesi: “C’è emozione per il ritorno di una coppa europea ad Avellino. Questo fattore ci dà grandi motivazioni ed orgoglio nella speranza che tutta la città prenda la consapevolezza che abbiamo un nome da difendere anche sul fronte internazionale. Chiaramente sarà una partita importante per capitalizzare la vittoria conquistata in trasferta, sapendo che il passaggio del turno passa attraverso i successi in casa. Strasburgo è una squadra con grande talento sul perimetro; dovremmo essere bravi a limitare le loro percentuali dall’arco, i giochi in pick and roll e in movimento. Dovremmo controllare il ritmo di una squadra che in campo aperto sviluppa tutto il suo talento”.

E’ consapevole delle insidie del match contro lo Strasburgo, Andrea Zerini, che chiama a raccolta i tifosi biancoverdi: “Si profila una partita difficile perché di fronte troveremo uno degli avversari più accreditati per la qualificazione al prossimo turno. Dovremo impegnarci al massimo per ottenere un buon risultato, sulla scia della vittoria non agevole in campionato sul parquet di Pesaro. Nella serata del nostro debutto casalingo in Champions, naturalmente confidiamo in un palazzetto pieno che sappia trascinarci come in campionato”.

 

Fonte: Ufficio Stampa Scandone Avellino