Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Imola corre ai ripari: firmato Hubalek

Il giocatore ceco ha firmato un contratto che lo legherà alla formazione di A2 fino al termine della stagione

Mercoledì 23 Novembre 2016 | | LNP


L’Andrea Costa Imola Basket comunica che in giornata odierna si è raggiunto un accordo con il giocatore Jiri Hubalek.

Classe ’82, ala/centro di 2.08cm dotato di grande talento offensivo, ha esordito nel 2003 in Prima Squadra con la formazione della sua città dell’SK Slavia Praga dove è rimasto sino al 2004.

Dal 2005 fino al 2008 ha giocato negli U.S.A. con gli Iowa St. Cyclones nel Campionato NCAA.

Nell’estate 2008 approda in Italia tra le fila della Nuova Sebastiani Rieti giocando in Serie A, per poi scendere di categoria l’anno successivo con la Dinamo Sassari di Meo Sacchetti, che conquisterà anche grazie al suo contributo la promozione, nella massima serie, al termine della stagione 2009-2010.

Dopo un infortunio e una stagione nel massimo campionato libanese nell’agosto 2012 firma per il Napoli Basketball, ma a dicembre, a seguito dell’esclusione dal Campionato di Legadue della compagine partenopea, si accorda con la Reyer Venezia, tornando così a giocare nella massima serie del campionato di basket italiano.

Nella scorsa stagione inizia la preparazione estiva alla Bawer Matera, separandosi dal club ma tornando in squadra a febbraio, e chiudendo la difficile stagione materana con ottime cifre, 20.4 punti e 9.1 rimbalzi di media.

Hubalek, sarà a Imola nei prossimi giorni, per unirsi al più presto al resto del gruppo e iniziare ad allenarsi agli ordini di Coach Ticchi, il quale deciderà quando farlo esordire nel nostro campionato.

La Società presenterà il giocatore con una conferenza stampa, di cui comunicheremo luogo e orario appena possibile.

La società e il giocatore hanno siglato un accordo fino al termine della stagione, con opzione di uscita del Club a fine dicembre.

Fonte: Ufficio Stampa Andrea Costa Imola