Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

NBA Digital Exhibition a Milano. Mostra multimediale aperta fino al prossimo 4 dicembre

Venerdì 18 Novembre 2016 | | NBA

Fino al 4 dicembre è aperta a Milano, per il secondo anno consecutivo, la NBA Digital Exhibition, mostra multimediale dedicata alla Lega americana. I visitatori avranno l'opportunità di vivere, in un ambiente altamente tecnologico, grazie alla collaborazione con Samsung, momenti importanti di ieri e di oggi della NBA.

"Così come l’eBook non ha tolto il piacere di leggere, ma ha alimentato la passione per i lettori per il libro antico così una Mostra Digitale sul Basket -ha spiegato Massimiliano Finazzer Flory, art director della mostra- indicherà ai tifosi la strada della storia, il ritorno alle origini di un fenomeno sociale che non è solo sportivo, ma anche culturale economico e politico. Ho pensato al basket come spazio artistico da cui potesse uscire una storia di emancipazioni da raccontare tra pittura digitale, video istallazioni e film.

"La NBA Digital Exhibition riesce a trovare una funzionale sintesi fra presente, passato e futuro del più famoso campionato al mondo e della nostra passione sportiva per il basket -ha affermato il presidente FIP Giovanni Petrucci che ha aggiunto- E' naturalmente, fisiologicamente direi, tecnologica e coinvolge nella realtà virtuale anche i "ragazzi e le ragazze" dai 6 ai 70 anni ed oltre. Un'esposizione che radicata nel presente, guarda al futuro, ma in definitiva propone ed esalta la storia di questo sport, presentando e narrando la NBA dal 1972 ad oggi. Sono contento che ci sia una sezione dedicata agli italiani che hanno giocato e giocano nella NBA e che con modestia, ma con determinazione, stanno contribuendo a scriverne pagine importanti.

"Non ci può essere sport senza una storia -ha confermato l'art director della mostra Finazzer Flory-Non ci può essere storia senza spettacolo. Non ci può essere spettacolo senza passioni e professionalità. Anche per questa ragione ho voluto inserire una sezione dedicata ai più piccoli, al minibasket, ai fondamentali insegnati dai gradi giocatori. Perché senza il minibasket oggi non avremo grandi partite domani."

NBA DIGITAL EXHIBITION
Art Director Massimiliano Finazzer Flory
Fino al 4 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 20:00
Samsung District Milano, via Mike Bongiorno 9.