Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

Rieti, contro Reggio Calabria arrivano i primi due punti in trasferta

La NPC domina Reggio Calabria grazie ai 22 di Sims

Domenica 13 Novembre 2016 | | LNP


La NPC Rieti domina la Viola Reggio Calabria ed ottiene i primi due punti in trasferta.

Fin dalle prime battute del primo quarto Rieti si porta subito avanti nel punteggio 4-12 a 4:44, ma la squadra di casa reagisce e arriva sotto di un punto a (11-12 a 3:09). Dopo il time out di Nunzi i reatini con Casini e la coppia Zanelli – Sims siglano un contro break fulmineo e chiudono in vantaggio per 13-26.

La seconda frazione comincia bene con Sims, Zanelli ed Eliantonio che insieme a Casini spingono Rieti al massimo vantaggio (13-30) dopo neanche due minuti dall’inizio del periodo. La Viola riesce nuovamente a rimontare e a riportarsi in scia (27-33 a 4:36), ma Rieti ferma la rimonta anche con capitan Benedusi che realizza una tripla importante a due minuti dal termine e si va al riposo lungo sul 32-40.

Rieti attacca fluida, con Zanelli, Casini e Di Prampero che segnano con continuità dalla distanza e trascinano Rieti sul 34-51 a 6:16, Reggio Calabria non riesce a trovare il modo di arginare i sabini e il terzo periodo termina sul 46-60.

La squadra di casa non molla e tenta diverse soluzioni riuscendo quasi a riaprire la partita che a due minuti dalla sirena finale conta 65-72. La Viola prova a pressare, Casini segna un canestro importante, poi è la volta di Sims. Rieti resta lucida fino alla fine e porta a casa la vittoria per 68-78.

Tanti gli uomini sugli scudi in questa bellissima prestazione dei reatini, ma la prova è decisamente corale, segno che la NPC Rieti è una squadra in grado di fare fronte alle difficoltà con la grande forza del gruppo che con questa vittoria sfata il tabù della trasferta e si mantiene nella parte sinistra della classifica.

Tabellini. Rieti Zanelli 11, Chillo 5, Casini 15, Eliantonio5, Di Prampero 10, Sims 22, Trevisan, Della Rosa, Pepper 4, Benedusi 5. All Nunzi. Ass. Rossi e Matteucci.

Reggio Calabria Bianchi, Carosi 4, Taflaij, Radic 18, Fabi 12, Fallucca 1, Marulli 8, Guariglia 2, Guaccio, Lupusor 11, Micevic 4, Legion 8. All Paternoster

Fonte: Ufficio Stmpa NPC Rieti